Alma Civita SRL è uno studio professionale di architettura e ingegneria specializzato nel completo iter di progettazione nel settore pubblico e privato. Nato nei primi anni 2000 dall’aggregazione degli architetti Alessandra Rocchi e Massimo Fordini Sonni, lo studio ha la propria sede di rappresentanza a Civita di Bagnoregio.
Alma Civita SRL è uno studio professionale di architettura e ingegneria specializzato nel completo iter di progettazione nel settore pubblico e privato. Nato nei primi anni 2000 con gli architetti Alessandra Rocchi e Massimo Fordini Sonni, lo studio ha la propria sede legale a Civita di Bagnoregio, mentre la sede operativa si trova a Lubriano (VT) in quel luogo comunemente definito “Somewhere south of Tuscany”. Il gruppo è formato da professionisti multidisciplinari in grado di soddisfare tutte le fasi progettuali contraddistinguendosi per l’equilibrio tra l’innovazione tecnologica e la concreta realizzazione dei progetti, non trascurando la passione per i dettagli e per l’interior design. Lo studio, oltre alla conservazione, riqualificazione e restauro di edifici storici, è attivo nella progettazione e direzione lavori per la realizzazione di nuove costruzioni, sia per l’edilizia pubblica che privata. Alma Civita SRL, infine, si pone come supporto ed affiancamento alla “scelta delle forniture” grazie anche alla sinergia sviluppata con alcune delle maggiori aziende nel campo dell’antiquariato e dell’arredamento.
2011 – anno di costituzione di ALMACIVITA SRL
2020 – grazie alla tenacia di tutto il team e alla professionalità che abbiamo messo in campo, il nostro portfolio clienti ha visto l’ingresso di alcune realtà nazionali di spicco che ci hanno dato la giusta energia per proseguire sulla linea intrapresa.
2024 – l’acquisto di nuova strumentazione ci ha permesso di raggiungere livelli di restituzione grafica eccellenti con una precisione quasi millimetrica, che ci consentono di entrare nei progetti con un livello di dettaglio molto più avanzato.
Interior Design
Ristrutturazioni
Restauro
Allestimenti
Procedure autorizzative dei lavori
Valutazione impatto ambientale