La storia, i successi e gli obiettivi di un’eccellenza nel real estate italiano.
Da un progetto pionieristico nato in un piccolo paese della Toscana, a decenni di eccellenza per rendere felici migliaia di clienti in tutto il mondo.
Dal 1998 con te
Great Estate celebra con orgoglio la sua lunga storia. Scorri per scoprire tutti gli eventi e i traguardi che hanno contribuito alla crescita del gruppo e al raggiungimento dell’eccellenza nel real estate italiano.
1998
L’inizio di un grande progetto
Nel piccolo paese di Piazze, in Toscana, Stefano Petri inizia il suo percorso come agente immobiliare acquisendo la qualifica specifica. Contestualmente fonda la sua prima società per erogare servizi tecnici legati all’immobiliare.
1998
Nascita di Great Estate
Nasce Great Estate, ditta individuale di Stefano Petri, un progetto ispirato dall’emozione di far apprezzare al Mondo lo stile di vita del territorio toscano e umbro. Il primo ufficio è ricavato da un garage di circa 12 metri quadri nella frazione di Piazze nel sud della Toscana.
2001
Toscana Project
Stefano Petri diventa socio fondatore di Toscanaproject.com Srl, società di consulenza immobiliare rivolta a una clientela internazionale, un bagaglio di esperienza che si aggiunge al know how di Great Estate e getta le basi per progetti futuri come Great Synergy e Great Collection. Il nuovo ufficio di Great Estate è a San Casciano dei Bagni.
2003
Sviluppi informatici
Un’importante intuizione segna il futuro di Great Estate: la giusta tecnologia può fare la differenza anche in un settore basato principalmente sui rapporti umani. In questi anni ha inizio lo sviluppo di un software gestionale destinato a perfezionare il metodo di lavoro e la trasparenza dei rapporti tra operatori e clienti del real estate.
2005
Case & Houses
Nuove collaborazioni danno vita alla società Case & Houses S.r.l. con il fine di creare un network nazionale nel mercato delle seconde case ubicate in Italia, in zone con alta affluenza turistica, da proporre ad acquirenti internazionali. Da questo modello di business prende forma l’idea di strutturare Great Estate come network di agenzie.
2008
Nuova sede a San Casciano dei Bagni
Great Estate passa da ditta individuale a società a responsabilità limitata, con il nome Great Estate Immobiliare Srl, grazie al successo delle collaborazioni intraprese e alla notevole crescita del volume di affari. Apre una nuova sede a San Casciano dei Bagni.
2009
Nuova sede a Cetona
Nell’anno di passaggio a s.r.l., Great Estate si rivolge al mercato di ville e casali in Toscana tramite l’apertura di una sede a Cetona, in posizione strategica in uno dei Borghi più belli d’Italia. L’ufficio di Cetona sarà in seguito rinnovato in una nuova location.
2009
Nuova sede a Fabro
Great Estate apre una sede anche a Fabro, per cogliere le grandi opportunità della vicina Umbria. È l’inizio di un importante movimento di espansione che proseguirà negli anni successivi, portando valore ad una determinante intuizione sulle tendenze del mercato.
2009
Chesterton
Great Estate, nel suo primo anno di attività come società, è selezionata in esclusiva per l’Italia da Chesterton International e continua la sua espansione rivolgendosi al mercato internazionale.
2010
Nuova location per la sede centrale
La sede centrale del gruppo cambia ubicazione, in un bellissimo casale nel Comune di San Casciano dei Bagni nella frazione di Palazzone, una scelta audace ma che si rivelerà nuovamente vincente: i clienti sono accolti in una location di prestigio che rispecchia i valori e lo stile di vita da essi cercato nelle proprietà Great Estate.
2012
Nuova sede: Argentario
Il gruppo apre una nuova sede all’Argentario, per accogliere le crescenti richieste di proprietà di prestigio lungo uno dei tratti costieri più esclusivi d’Italia. L’ufficio, guidato dalla responsabile Elisa Biglia, si arricchisce presto di grandi successi e di nuove figure, aprendosi poi anche al mondo degli affitti turistici.
2014
Nuova sede a Perugia
Dall’incontro con il professionista e property finder Stefano Calafà, titolare dell’agenzia Via dei Colli con sede a Perugia, ha inizio una collaborazione che diventerà nel tempo sempre più salda.
2015
Reality
Great Estate porta avanti gli sviluppi informatici creando un nuovo modulo di valutazione immobiliare, che sarà chiamato Reality. In questi anni, Great Estate è una realtà in continua espansione e consolidamento, anche grazie al bagaglio di esperienze tratto dai diversi progetti di Stefano Petri che confluiscono nella vision aziendale. Reality riscontra da subito un grande successo e viene in seguito acquistato da uno dei maggiori portali immobiliari italiani.
2016
Inizio collaborazione con Italia Immobilien
Con la sua sede in Germania e un ufficio sulle sponde del Lago Trasimeno in Umbria, Italia Immobilien e la sua responsabile Nadia Aron contribuiscono al potenziamento del reparto internazionale di Great Estate rivolto al mercato tedesco.
2017
Piano industriale
Pubblicato il primo Piano Industriale della società Great Estate, che illustra importanti progetti di espansione e consolidamento del gruppo. Ulteriori sviluppi danno vita a The Best Price, l’evoluto sistema di valutazione immobiliare esclusivo di Great Estate, tuttora in uso per determinare con crescente precisione il valore di una proprietà.
2018
Nuova edizione del sito Great Estate (online fino al 2024)
La spinta innovatrice che guida il percorso di sviluppo di Great Estate porta alla realizzazione di un sito web completamente rinnovato, sviluppato dal responsabile IT Francesco Cigna in collaborazione con Engine Lab. Con la sua nuova veste e un importante lavoro di indicizzazione, il sito web raggiunge migliaia di persone in tutto il mondo.
2018
Distanti ma uniti
Nel delicato momento storico segnato dall’insorgere di una pandemia mondiale, Great Estate si dedica con impegno allo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione della comunicazione e delle transazioni immobiliari a distanza, affermandosi tra le prime società italiane a proporre virtual tour e sopralluoghi in video.
2019
Inaugurazione nuova sede di Cetona
Chiara Pompili, forte di una lunga collaborazione con il gruppo, è la nuova responsabile della sede Great Estate di Cetona, che cambia location ristrutturando una prestigiosa vetrina nel centro storico e si afferma come punto di riferimento al centro di un territorio ricco di opportunità, valori e tradizione.
2019
Nuovi reparti interni
Continua la crescita di Great Estate con l’istituzione di un reparto valutativo interno, allo scopo di gestire i servizi al cliente con maggiore specializzazione e di perfezionare, in collaborazione con il reparto IT, le performance di The Best Price, l’ultima evoluzione del sistema informatico che fa oggi parte del gestionale proprietario.
2020
Nuova sede: Città della Pieve
È inaugurata la nuova sede di Città della Pieve, con Tommaso Liscaio e la responsabile Ilaria Peparaio, la quale coniuga le sue competenze di interior design e l’esperienza da home stager con la professionalità nella compravendita di proprietà di prestigio, in uno dei territori di punta dell’Umbria.
2020
Nuova sede Spoleto
Carla Caselli, Filippo Cori e Antonella Compagnucci, con la collaborazione del geom. Pierdomenico Gervasi, portano Great Estate nelle splendide campagne della Valle Umbra Sud e della Valnerina, in un bellissimo ufficio collocato in uno dei palazzi storici della Spoleto ducale.
2021
Nuova sede Montepulciano
Inizia nel 2021 una forte e fruttuosa collaborazione con Rolling Hills, agenzia di Montepulciano nel cuore della Val d’Orcia, guidata dai responsabili Alberto Zarro e Jacopo Menchicchi.
2021
Nuova sede Orvieto
Un grande spirito imprenditoriale che inizia fin dal primo anno a dare i suoi frutti porta all’apertura di una nuova sede nel centro di Orvieto, un borgo incantevole in posizione strategica al confine dell’Umbria. Barbara Medici e Marco Venanzi, presto affiancati da altre nuove figure, conducono ad un veloce sviluppo le opportunità di questo territorio, arrivando infine ad aggiungere un secondo ufficio di rappresentanza per accogliere le trattative di lusso e gestire gli affitti turistici.
2021
Nuova sede Castiglione del Lago
Nel centro storico di Castiglione del Lago, affacciata sul corso, nasce la sede Great Estate di Castiglione del Lago, in cui trovano casa i reparti IT, valutazioni e comunicazione di Great Estate, unitamente a nuovi professionisti e al management. I prestigiosi uffici, in via di ampliamento, testimoniano la consolidata espansione del gruppo nel territorio umbro e accolgono clientela di alto profilo.
2021
Holding e nascita di Great Stays
Presentandosi come una realtà sempre più strutturata, il gruppo Great Estate si configura come una Holding che fa capo a diverse business unit. La prima tra queste è Great Stays, tour operator specializzato in esperienze e soggiorni di prestigio. Nel 2022 ha inizio un importante processo di consolidamento e contestuale rinnovamento che interessa tutti i reparti: informatica, gestione commerciale, pubbliche relazioni, amministrazione e comunicazione.
2022
Great Estate oggi
Il gruppo Great Estate, grazie all’esperienza maturata in 26 anni di attività, condivide con oltre 172 professionisti un sistema di metodologie capaci di facilitare il lavoro e garantire il raggiungimento di grandi obiettivi.
Il metodo è potenziato e reso fruibile attraverso soluzioni digitali innovative, con cui si può facilmente organizzare ogni singola attività che ruota intorno al mondo del real estate di prestigio. La professionalità e i valori che contraddistinguono il gruppo hanno reso Great Estate un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale, un traguardo che coinvolge tutti gli attuali e futuri partner, per fare sì che possano continuare a crescere e scrivere insieme una storia colma di impegno, gratificazioni e successo.
Lavoriamo con passione per raggiungere grandi obiettivi, che siamo orgogliosi di condividere con te.
Compravendite gestite
€
Valore compravendite
Proprietà gestite
Notizie di vendita analizzate
Sedi
Professionisti
Database contatti
>
Utenti unici giornalieri
La consapevolezza di una grande storia, proiettata verso il futuro
Decenni di esperienza nel real estate di prestigio ed un ampio bagaglio di professionalità e competenze hanno condotto Great Estate attraverso un ragguardevole processo di espansione, fino a raggiungere importanti traguardi e la forza di generare nuove opportunità di business. Nasce così Great Holding, una struttura di cui fanno parte diverse business unit in grado di condividere servizi, risorse e know how.
Great Teamwork
dal 1998
servizi di comunicazione, eventi, e IT
Great Estate
dal 1998
intermediazione immobiliare settore prestigio
Great Synergy
dal 2006
rete di partner tecnici e fornitori di servizi
Great Stays
dal 2022
affitti turistici di prestigio
Property Management
dal 2023
consulenza e servizi per la gestione di proprietà
Great Luxe
dal 2024
intermediazione immobiliare settore lusso
Progetti futuri
Great Collection
dal 2024
fondo di investimento immobiliare
Right Estate
dal 2024
marketplace di servizi immobiliari disintermediati